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Vodafone: Pino il Pinguino supera 1 milione di visualizzazioni su YouTube
Il nuovo protagonista degli spot Vodafone, doppiato da Elio, conquista il pubblico del web su Youtube, Facebook e Twitter totalizzando oltre 6.500 i contributi dei fan alla canzone “illimitata”, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter. Il progetto, dalla tv al web, è stato coordinato da 1861United. La regia dello spot e del video 'The Unlimited Club' è di Paolo Monico, la casa di produzione è Filmmaster.
Oltre 1,2 mln di visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter commentando in diretta il Festival di Sanremo: Pino il Pinguino, la nuova star degli spot Vodafone, doppiato dalla voce di Elio, conquista il web a pochi giorni dal lancio.
La nuova campagna integrata di Vodafone Italia firmata 1861 united, partita in concomitanza con il Festival di Sanremo, combina la visibilità garantita dal grande evento e dalla TV, con l’interattività del web e dei social media.
Guarda lo spot
Tutto il web è invitato da Pino sulla pagina facebook.com/vodafoneit a contribuire alla creazione di una canzone “illimitata” caricando la propria strofa, un appello accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già inviato oltre 6.500 proposte.
Il successo di Pino il Pinguino sui social si inserisce in una più ampia strategia di Vodafone Italia, da sempre tra le aziende più attive del web con 20 milioni di visite mensili sul sito Vodafone.it, oltre un milione di fan su Facebook e ben 200.000 followers su Twitter.
Non solo TV e web: Pino il Pinguino è stato protagonista anche a Sanremo grazie ad una serie di incursioni presso la cittadina ligure.
Il progetto, dalla tv al web, è stato coordinato da 1861United. La regia dello spot e del video 'The Unlimited Club' è di Paolo Monico, la casa di produzione è Filmmaster. La piattaforma internet utilizzata per contribuire a creare la canzone illimitata è la pagina facebook.com/vodafoneit sviluppata da Fullsix. Big Ideas ha curato la presenza di Pino & the Penguins a Sanremo.
EC
La nuova campagna integrata di Vodafone Italia firmata 1861 united, partita in concomitanza con il Festival di Sanremo, combina la visibilità garantita dal grande evento e dalla TV, con l’interattività del web e dei social media.Guarda lo spot
Tutto il web è invitato da Pino sulla pagina facebook.com/vodafoneit a contribuire alla creazione di una canzone “illimitata” caricando la propria strofa, un appello accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già inviato oltre 6.500 proposte.
Il successo di Pino il Pinguino sui social si inserisce in una più ampia strategia di Vodafone Italia, da sempre tra le aziende più attive del web con 20 milioni di visite mensili sul sito Vodafone.it, oltre un milione di fan su Facebook e ben 200.000 followers su Twitter.
Non solo TV e web: Pino il Pinguino è stato protagonista anche a Sanremo grazie ad una serie di incursioni presso la cittadina ligure.
Il progetto, dalla tv al web, è stato coordinato da 1861United. La regia dello spot e del video 'The Unlimited Club' è di Paolo Monico, la casa di produzione è Filmmaster. La piattaforma internet utilizzata per contribuire a creare la canzone illimitata è la pagina facebook.com/vodafoneit sviluppata da Fullsix. Big Ideas ha curato la presenza di Pino & the Penguins a Sanremo.
EC

