Mercato

Louis Vuitton e Bianca Balti a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini

L’impegno della casa di moda con l'Associazione, di cui la modella si fa promotrice in Italia, è parte di una partnership internazionale della durata di cinque anni che ha come obiettivo quello di sviluppare a livello locale, nei vari paesi in cui SOS Villaggi dei Bambini è presente, un programma chiamato “Partnership for Children’s Future”, per dare ai bambini meno fortunati in tutto il mondo un futuro basato sulla sicurezza, l’educazione e la formazione.
La modella Bianca Balti sarà la madrina della partnership tra Louis Vuitton e SOS Villaggi dei Bambini Italia e il 16 giugno alle ore 12:00, assieme alla sua bambina Matilde, nel Villaggio SOS di Mantova, inaugurerà il primo parco giochi donato dalla Maison all’Associazione internazionale impegnata nell’aiuto all’infanzia in difficoltà. Il Villaggio SOS di Mantova è una comunità educativa aperta anche alla pronta accoglienza e situato nell’immediata periferia a sud della città, nei pressi del Bosco Virgiliano. Attualmente è composto da tre edifici a due piani, un giardino e oggi anche da un parco giochi, dove i piccoli abitanti possono giocare in sicurezza.

La costruzione del parco giochi all’interno del Villaggio SOS s’inserisce nel progetto triennale “Sosteniamo Mantova: un Villaggio che cambia”, che prevede la riqualificazione del Villaggio SOS esistente. L’obiettivo del progetto è quello di offrire non solo accoglienza a un numero maggiore di bambini e ragazzi all’interno della struttura, ma anche servizi di supporto alle famiglie del territorio circostante, in modo da prevenire casi di allontanamento o situazioni di grave disagio.

L’impegno di Louis Vuitton con SOS Villaggi dei Bambini, di cui Bianca Balti si fa promotrice in Italia, è parte di una partnership internazionale della durata di cinque anni (2010-2014) che ha come obiettivo quello di sviluppare a livello locale, nei vari paesi in cui SOS Villaggi dei Bambini è presente, un programma chiamato “Partnership for Children’s Future”, per dare ai bambini meno fortunati in tutto il mondo un futuro basato sulla sicurezza, l’educazione e la formazione.

Bianca Balti, modella di successo e giovanissima madre, è la testimone, al fianco di Louis Vuitton, di un mondo del lusso impegnato nel sociale e cosciente che la trasmissione di valori di generazione in generazione, l'educazione e la salvaguardia dell'infanzia, siano la chiave del nostro futuro.

MF